Una mini guida con locali, in diverse zone, che si mantengono entro i 25 euro e offrono piatti succulenti fra il dolce e il salato.Alcuni sono improntati sullo stile del brunch americano, altri offrono piatti più delicati e formule alla carta gourmet.

 

HYGGE (Colonne)

 

Siete in zona Sant’Ambrogio e cercate un brunch nuovo a meno di 25 euro? Possiamo accontentarvi con Hygge, nuovo indirizzo culto di Milano. Servito il sabato e la domenica, dalle ore 11.00 alle ore 15.00, il brunch di Hygge (che si aggira intorno ai 20 euro) include un caffé filtrato e una spremuta e prevede uova, insalata in cui non manca una generosa dose di avocado, patate hasselback, yogurt con granola casalinga e cinnamon roll. N.B.: il pane di Hygge è home-made, come le torte e i cinnamon roll.

 

GUSTAVO (Solari)

 

Carino, carinissimo, soprattutto il patio col sole primaverile che scalda, è Gustavo in zona Solari, perfetto per un brunch sotto i 25 euro. Concedetevi pure un Beef con roastbeef all’inglese, cavolo cappuccio, cetrioli sottaceto, mayonese al coriandolo/tabasco, capperi (11 euro) o un Gustavo Toast a base di pane in cassetta bianco, mortadella ai pistacchi, fontina fusa, friggitelli, pomodoro pachino e mayonese al coriandolo (7 euro), non ve ne pentierete. 

 

L’OV (Solari)

 

Doppio indirizzo, stessa formula consolidata: è L’OV, un posto perfetto per un brunch di tutto rispetto. Con la formula I L’Ov Brunch, disponibile il sabato, la domenica e durante i festivi dalle ore 12 alle ore 16, potrete scegliere tra un menu Full e Light, rispettivamente di 25 euro e 20 euro. Entrambe le proposte includono un caffé americano e una spremuta e dei pancakes. 

 

WALDEN (Colonne)

 

Forse non sapete che Walden propone anche il brunch. Al costo di 20 euro, servito di domenica, il brunch di Walden è vegetariano o vegano. Il menu varia seguendo la stagionalità quindi non possiamo spoilerarvi nulla, ma volete mettere la bellezza di un brunch circondati dai libri?